Questo è il mio blog personale. Ci scrivo cose belle, cose brutte e cose strane. Se i miei post offendono la vostra sensibilità o chicchessia, siete liberi di chiudere e andarvene, nessuno vi obbliga a leggere. Non ho nessuna pretesa, è solo un dannato blog personale.

mercoledì 7 dicembre 2011

DAY24 - Your favourite movie and what it's about

The Butterfly Effect.
Parla di un ragazzino, Ivan, che in certi momenti più o meno drammatici della sua vita ha dei pesanti vuoti di memoria. Più tardi, scoprirà di poter colmare questi ricordi mancanti. Non solo: potrà riviverli e "sistemare le cose". Una sorta di viaggio nel tempo.

Lo vidi una sera di 2 o 3 annetti fa, e mi innamorai subito della pellicola e dei personaggi. La storia d'amore tra Ivan e Keylee rivisitata ogni volta che il ragazzo ritorna indietro, fino al commovente finale (con una azzeccatissima canzone degli Oasis mi pare).

Il film parla in maniera allegorica della Teoria del Caos (quella della farfalla e del tornado), facendo arrivare allo spettatore il chiarissimo messaggio che ogni gesto, per quanto piccolo possa essere, potrà avere conseguenze enormi, che non siamo nemmeno lontanamente in grado di immaginare.
È uno di quei film che si lasciano vedere più di una volta senza perdere il loro fascino originale.
Consigliatissimo. Un must see.

Nessun commento:

Posta un commento