Questo è il mio blog personale. Ci scrivo cose belle, cose brutte e cose strane. Se i miei post offendono la vostra sensibilità o chicchessia, siete liberi di chiudere e andarvene, nessuno vi obbliga a leggere. Non ho nessuna pretesa, è solo un dannato blog personale.

giovedì 1 dicembre 2011

DAY18 - Your beliefs

Credo in alcune cose, in altre non credo assolutamente.
Senza mettere in mezzo discussioni su religione e co., credo fermamente nel potere dei sogni (non quelli che si fanno la notte, ma proprio il sognare, sperare e blabla), in quello dell'immaginazione come unico mezzo per preservare il bambino che è in noi e non soccombere al grigio dei tempi moderni, in valori come l'amicizia, l'amore e la famiglia.
Ma poi, paradossalmente, credo anche che l'uomo è un essere cattivo e negativo, che è disposto a far di tutto per soldi e potere, incapace di fare del bene comune senza ricavarne di proprio, sempre pronto a speculare su tutto e a far leva sui sentimenti della folla per i suoi stessi interessi.
Credo che il mondo così come stia andando non arriverà da nessuna parte, e spero sempre di più che questo sia l'ultimo anno del pianeta terra come lo conosciamo. Senza scomodare i Maya e la fine del mondo, io vedo quest'avvenimento non come una tremenda apocalisse, ma come una rivoluzione intellettuale o civile, qualcosa di distruggerà le nostre credenze, le nostre fedi e ci mostrerà un nuovo modo di vivere verso il futuro.
In bene o in male_

ps: mi sono finalmente procuparto il nuovo album dei Nightwish (Imaginaerum), in special edition in formato FLAC. Non vedo l'ora di gustarmelo come si deve.

Nessun commento:

Posta un commento