Questo è il mio blog personale. Ci scrivo cose belle, cose brutte e cose strane. Se i miei post offendono la vostra sensibilità o chicchessia, siete liberi di chiudere e andarvene, nessuno vi obbliga a leggere. Non ho nessuna pretesa, è solo un dannato blog personale.

sabato 18 dicembre 2010

Get rid the pain of bein' a man

Uno dei miei pensieri più frequenti, che oggi come ieri mi dà da ragionare: "e se fossi nato donna"?
È una cosa che mi sono sempre chiesto. Non mi riconosco appieno nella classica figura dell'uomo: vigoroso, forte fisicamente ed emotivamente, una guida per gli altri, con le idee chiare ed i propri obiettivi, sempre in grado di valutare la situazione e prendere decisioni senza affidarsi a nessuno, una fonte di sicurezza.
Non riesco a vedermi in quest'ottica. Riconosco le mie fragilità e la voglia che spesso provo di potermi appoggiare ad un'altra persona, abbracciarla silenziosamente per ore, per trovare conforto in essa. E si, anche piangere più spesso, davanti a storie commoventi o eventi tristi. Piangere e sentirsi al sicuro tra le mani di una persona pronta a farmi sentire al sicuro. Quando capitano quei "momenti no", fare affidamento su qualcun'altro, guardarlo negli occhi e, senza parlare, sentirmi già meglio.
Pensate quello che volete, ma se una volta finito il mio tempo sulla terra potessi esprimere un desiderio, probabilmente sarebbe quello di nascere donna.
Magari una piccola ragazzina dalla pelle chiara, capelli lisci, dolce e un pò rompicoglioni. E possibilmente con poche tette se fosse possibile.

Nessun commento:

Posta un commento