Questo è il mio blog personale. Ci scrivo cose belle, cose brutte e cose strane. Se i miei post offendono la vostra sensibilità o chicchessia, siete liberi di chiudere e andarvene, nessuno vi obbliga a leggere. Non ho nessuna pretesa, è solo un dannato blog personale.

mercoledì 1 dicembre 2010

Quindi, sei cristiano? E se Dio non influenza in nessun modo la vita degli uomini, che fa tutto il giorno? Ma poi, credi che sia una persona o un qualcosa di indefinito? Se dici che sta a guardarci forse credi che sia umano? E da dove sarebbe uscito lui?

[Formspring question]
Non mi definisco cristiano nel senso comune del termine. Sono contrario ad alcune cose della religione cristiana, soprattutto quelle riguardanti la Chiesa e le sue opinioni/morali.

Il dio che mi immagino non influenza la nostra vita, semplicemente ha dato la scintilla perchè tutto cominciasse (vedilo come un Motore Immobile aristotelico). Si limita a fare da spettatore, senza mai intervenire nelle nostre scelte.
Lo vedo come un qualcosa di indefinito, qualcosa che la nostra mente non può comprendere (pensa ai versi del Paradiso della Divina Commedia), ma sa che c'è, li, da qualche parte, che sia sempre esistito e sempre esisterà.

Nessun commento:

Posta un commento