Questo è il mio blog personale. Ci scrivo cose belle, cose brutte e cose strane. Se i miei post offendono la vostra sensibilità o chicchessia, siete liberi di chiudere e andarvene, nessuno vi obbliga a leggere. Non ho nessuna pretesa, è solo un dannato blog personale.

venerdì 3 dicembre 2010

Riddle of Stars

Dopo una settimana abbastanza intensa in facoltà (due prove intercorso: storia del design, che dovrebbe essere andata molto bene, e matematica, dove so che avrei potuto fare assai meglio), sta per arrivare il weekend, e col finre di esso un nuovo ciclo di sette giorni, almeno più rilassante di quello appena trascorso.

Quanto vorrei mollare tutto solamente per un paio di giorni, andare sulla cima di una montagna, o un posto dove la notte sia possibile dormire col naso all'insù e godersi la vista di un cielo stellato, limpido e luminoso. Di fronte a quello spettacolo (l'ho visto tanti anni fa l'ultima volta) ci si dimentica di tutte le preoccupazioni ed i problemi della nostra vita. Si da ascolto solamente al cuore. Per quei pochi attimi rinascere, con l'anima rinnovata e ripulita dalla vita di tutti i giorni.
Spettacolare e riflessivo da vedere da soli, diventa una delle esperienze più belle che si possano fare se accanto a noi c'è qualcuno, meglio ancora se sia una persona importante per noi...
Ma il clima è quello che è in questo periodo...e le caldi luci della città hanno tristemente rapito la bellezza delle lanterne immortali che ci osservano da mille e più anni...

Nessun commento:

Posta un commento