Questo è il mio blog personale. Ci scrivo cose belle, cose brutte e cose strane. Se i miei post offendono la vostra sensibilità o chicchessia, siete liberi di chiudere e andarvene, nessuno vi obbliga a leggere. Non ho nessuna pretesa, è solo un dannato blog personale.

lunedì 13 dicembre 2010

"Turbini e tempeste io cavalcerò, volerò tra i fulmini per averti. Lo faresti per una persona speciale ?

[Formspring Question]
Non potevano fare una domanda migliore per siglare la mia domanda numero MILLE su Formspring. Grazie.

http://www.angolotesti.it/G/testi_canzoni_gianna_nannini_1854/testo_canzone_meravigliosa_creatura_55811.html

Sul serio, questo è un testo bellissimo. Ci leggo dentro non una storia d'amore. Di più. Ci vedo un innamoramento totale, la voglia di stare accanto alla Meravigliosa Creatura, ma la paura nel volersi dichiarare, dovuta ad un possibile rifiuto o, ancora più romanticamente, alla rottura di questo amore lontano/vicino che il protagonista nutre nei confronti del suo amore.
La forte voglia di vivere per Lei, per i suoi occhi incantevoli, per ciò che rappresenta. Veglio su di te, ti osservo e ti adoro. Muoio d'amore meraviglioso, un verso commovente come non pochi, messo proprio alla fine di questa poesia in musica.

E davvero abbiamo paura di turbini, tempeste e fulmini quando in gioco c'è l'Amore?
Amor Vincit Omnia.

Grazie per questa commovente domanda numero 1000, mi serviva una cosa del genere.

Nessun commento:

Posta un commento