Questo è il mio blog personale. Ci scrivo cose belle, cose brutte e cose strane. Se i miei post offendono la vostra sensibilità o chicchessia, siete liberi di chiudere e andarvene, nessuno vi obbliga a leggere. Non ho nessuna pretesa, è solo un dannato blog personale.

lunedì 6 dicembre 2010

About the sex

Ecco quello che avevo promesso su Formspring tanto tempo fa, ricapitolato e scritto in un italiano (spero) decente, riguardante il mio pensiero sulla sfera sessuale.

Qualche volta, mi è passata per la testa una strana idea: come sarebbe il mondo se fossimo liberi dalle pulsazioni sessuali? Se tante nostre azioni e sforzi non fossero finalizzati all'avere un rapporto sessuale, il nostro modo di vivere, sarebbe in un qualche modo migliore?

Sin dai tempi antichi, l'uomo è sempre stato schiavo del sesso: imperatori, re, uomini importanti e semplici persone sono state rovinate a causa di tradimenti e eventi avvenuti sotto le lenzuola. Chiunque potrebbe perdere la testa di fronte alle tentazioni dell'eros, questo è un dato di fatto.
Senza condannarlo come una cosa negativa, mi scaglio solo contro il modo che abbiamo sempre avuto di intendere il sesso. Perché sono sicuro che se avessimo tutti un atteggiamento più aperto verso esso (ma non libertino!), tante cose negative non le vedremmo ogni giorno.

E rilancio la mia idea di un mondo dove il sesso sia finalizzato solo alla procreazione. Dove una gran parte delle nostre energie potrebbero essere spese in modo alternativo, in svariati modi.

Ed infine l'amore: nascerebbe e si diffonderebbe un nuovo tipo di amore, basato soltanto sui sentimenti. Non si guarderebbe più l'aspetto fisico del proprio partner, e le classiche "troie" o i corrispondenti maschili, ormai privi della loro arma di seduzione basata sull'attrazione fisico-sessuale, non esisterebbero più, con conseguente vantaggio della società.
Esiste al giorno d'oggi un amore vero, che trascende dalla componente sessuale? Che ti fa venire voglia solo di dormire abbracciato alla persona amata e di vivere ogni giorno della tua vita con lei?
Voglio credere che esista e che, prima o poi, tutti lo incontreremo. E lo vivremo. Con o senza sesso.

Ultima provocazione: se vi proponessero di poter continuare la vostra vita da essere asessuato, in grado di non provare più alcun tipo di piacere o desiderio sessuale, accettereste? Io ne sarei abbastanza tentato, sinceramente.

Nessun commento:

Posta un commento