Questo è il mio blog personale. Ci scrivo cose belle, cose brutte e cose strane. Se i miei post offendono la vostra sensibilità o chicchessia, siete liberi di chiudere e andarvene, nessuno vi obbliga a leggere. Non ho nessuna pretesa, è solo un dannato blog personale.

sabato 11 dicembre 2010

About the miracles

Voglio lasciare su questo blog una mia piccola riflessione ed idea su ciò che molta gente considera e riconosce come "miracoli".
Partiamo dal presupposto che NON credo nei miracoli: penso che tutto ciò che sia etichettato come tale altro non sia la prova più tangibile delle nostre infinite risorse mentali, che non comprendiamo appieno (ci sono migliai di scritti sui "poteri" nascosti della nostra mente). Prendiamo ad esempio luoghi di pellegrinaggi cristiani come Lourdes o Fatima, dove sembrano avvenire guarigioni ai limiti della scienza. Etichettiamoli pure come miracoli. Ora, in base a quale principio il "dispensatore" di miracoli sceglie a chi guarire il tumore e a chi no? Sono più propenso a credere che l'unione mentale di più persone, suggestionate anche dalla particolare atmosfera del luogo sia la vera artefice di tali guarigioni.
Le infinite capacità della mente di influire sul nostro corpo, sulla nostra salute (come l'effetto Placebo) e sull'ambiente esterno. Non a caso, i cosiddetti fachiri o santoni asiatici hanno dimostrato di poter sopportare situazioni estreme, ai limiti dell'umanità. Tutta questione di allenamento celebrale e concentrazione.

Mi piace pensare che più menti possano unirsi tra di loro addirittura per creare una sorta di simbiosi, che le porti a comunicare e comprendersi facilmente, con poche parole, quasi come se si diventasse "uno". Proprio come quando si vive una storia d'am
Pubblica post
ore...

1 commento:

  1. una ragazza che conosco è andata a Lourdes col padre malato il quale per la troppa fatica del viaggio è morto e lei mentre tornava ha fatto un incidente in cui ha perso la vita ._. miracolo ._.

    RispondiElimina