Questo è il mio blog personale. Ci scrivo cose belle, cose brutte e cose strane. Se i miei post offendono la vostra sensibilità o chicchessia, siete liberi di chiudere e andarvene, nessuno vi obbliga a leggere. Non ho nessuna pretesa, è solo un dannato blog personale.

mercoledì 13 ottobre 2010

Principessa di un regno che non sai dov'è

La prima sigla italiana della prima serie di Sailor Moon. Non so perchè, ma questa canzone mi ha sempre messo i brividi. Una melodia che mi ha sempre ispirato un velo di tristezza e di ansietà. Con un testo che, in alcune frasi (principessa di un regno che non sai dov'è) non fa altro che aumentare questo effetto. L'ho risentita ultimamente (non chiedetemi dove e quando, non lo ricordo) e mi ha fatto ritornare in mente quello che un tempo era il cartone che, cascasse il mondo, la sera DOVEVO vederlo. Faceva in un programma su Canale 5 (o Italia Uno?) presentato da un capitano di vascello insieme all'indimenticabile e splendida Cristina d'Avena dei tempi d'oro, che ogni tanto cantava qualche suo successo prima della puntata.
Magari un giorno lo rivedrò tutto dall'inizio, mi piacerebbe tanto.



Raggio di luna che accendi la notte
poi dove vai?
Pallido sole che dondoli sogni
che segreti hai?
Ogni sera tu sali lassù
ma al mattino non ci sei già più,
dove vai?

Raggio di luna che rendi la notte romantica,
con quella luce che avvolge la sera bianca e pallida
Sailor Moon, hai la luna in te,
principessa di un regno che non sai dov'e'....
Sailor Moon, sempre magica,
Sailor Moon Sailor Moon sei fantastica !
Sailor Moon amica Sailor Moon
con la luna sai vedi sempre dove vai.
Sailor Moon amica Sailor Moon
senza luna sai, la notte è scura più che mai !

Raggio di luna che vinci da solo l'oscurità,
col tuo brillare fai dolce la luna per l'umanità.
Sailor Moon, hai la notte in te,
principessa di un regno che non sai dov'e'....
Sailor Moon sempre magica,
Sailor Moon Sailor Moon sei fantastica
Sailor Moon amica Sailor Moon
con la luna sai, vedi sempre dove vai !
Sailor Moon amica Sailor Moon
senza luna sai, la notte è scura più che mai !

Sailor Moon amica Sailor Moon
hai la luna in te,
con la luna sai, vedi sempre dove vai.....

Nessun commento:

Posta un commento