Questo è il mio blog personale. Ci scrivo cose belle, cose brutte e cose strane. Se i miei post offendono la vostra sensibilità o chicchessia, siete liberi di chiudere e andarvene, nessuno vi obbliga a leggere. Non ho nessuna pretesa, è solo un dannato blog personale.

giovedì 14 ottobre 2010

Lost

Lost. Sicuramente il mio telefilm preferito. Non potevo non dedicare un post a questo capolavoro (in futuro ci ritornerò, ne sono certo) che mi ha molto toccato e, sicuramente, anche un pò cambiato.
La cura nei dettagli e nei particolari di questo telefilm mi ha certamente influenzato tanto. Non riesco più a fare a meno di notare incongruenze, sottigliezze o "storie" per collegare gli eventi in libri, film, videogames...
Caratterizzazione dei personaggi splendida, per sei lunghe stagioni che, settimana dopo settimana (dalla terza in poi l'ho guardato sub ita in contemporanea con le uscite USA; grazie di cuore agli Italian Subs Addicted, la frase in chiusura è loro) mi ha emozionato, fatto arrabiare, riflettere e più di una volta mi ha lasciato senza parole. Eccessivo mindfuck, questo non lo si può non ammettere. Ma a me il finale, con le sue incongruenze e la sua exit strategy così semplice ma così splendida, mi ha fatto realmente piangere lacrime e lacrime come non accadeva da tempo.

Ci siamo, il momento che tanto a lungo
abbiamo atteso e temuto e' arrivato.
E' il momento di ringraziare voi, amici
fedeli, per esserci stati vicini e,
con il vostro affetto, spronato a
continuare questo favolosa avventura.
Siete stati la nostra Luce e per noi
proteggervi e' stato un piacere e un onore.
Dicono che nessun uomo e' un'isola ma noi
tutti, insieme, per questa fantastico viaggio,
lo siamo stati.


Nessun commento:

Posta un commento