Questo è il mio blog personale. Ci scrivo cose belle, cose brutte e cose strane. Se i miei post offendono la vostra sensibilità o chicchessia, siete liberi di chiudere e andarvene, nessuno vi obbliga a leggere. Non ho nessuna pretesa, è solo un dannato blog personale.

martedì 7 febbraio 2012

Anno II, primo quadrimestre; 2/4

E oggi ho dato ben due fantastici esami del fantastico primo quadrimestre del fantastico secondo anno. Visto che ormai sono andati, togliamoci un pò di sassolini dalle scarpe.

Inglese - Idoneo [6 Crediti]
Boh, non so a che pro sia utile un corso di inglese in una Università. Sono del parere che chi sappia gia le basi dell'inglese apprenda poco e nulla, mentre chi le basi non sa dove stiano casa, difficilmente riesce ad imparare tutto, data la durata quadrimestrale del corso. Credo si poteva fare un corso più interessante. Son pareri, poi boh, ognuno è libero di pensarla come vuole.

Illuminotecnica - 27/30 [6 Crediti]
Lezioni fatte un giorno si e l'altro forse, ad orari arbitrari. Doveva essere un corso fottutamente interessante, si è risolto tutto in tre o quattro nozioni eccessivamente basilari, perchè "questo non lo facciamo che è difficile". Una cattiva gestione delle lezioni che ci ha portato a fare il progetto d'esame (un locale commerciale da illuminare secondo alcune normative illuminotecniche) in maniera sommaria e veloce. Delusione enorme. Mi aspettavo molto, ma molto di più. E poi un esame del tipo: "ho visto il tuo progetto, bello, spiega come funziona" [...] "ok, va tutto bene, ora viene il professore a vederli" [3 minuti dopo] "il prof è impegnato, ti va bene 27?". Non mi lamento affatto, ma in base a quali criteri siano usciti i voti di stamattina, non si sa. E non si sa nemmeno perchè prenderci per il culo con un "non si mette più di 27". Almeno me lo sono tolto davanti questo esame.

Nessun commento:

Posta un commento