Questo è il mio blog personale. Ci scrivo cose belle, cose brutte e cose strane. Se i miei post offendono la vostra sensibilità o chicchessia, siete liberi di chiudere e andarvene, nessuno vi obbliga a leggere. Non ho nessuna pretesa, è solo un dannato blog personale.

domenica 21 novembre 2010

Expand your world!

Ultima puntata di lost, vista nuovamente: breve dialogo tra Jack e Desmond e le tante "riunioni" dell'alt reality. Ed ecco il post vero e proprio.

Quante volte prendiamo treni o autobus? Quante volte attendiamo il nostro turno in una sala d'attesa? Quante volte facciamo la spesa, passeggiamo, guidiamo tra il traffico o andiamo al ristorante?
In breve: quante volte veniamo a contatto con degli sconosciuti? Con persone che magari si incroceranno distrattamente e che saranno dimenticate dopo un attimo.
E se tra questi perfetti estranei, si potrebbe trovare un amico, una persona importante o l'anima gemella, che tanto ci si sforza di cercare in lungo ed in largo?
Non potrebbe essere quell'uomo con la maglia nera e la croce appesa al collo la persona che ci cambierà la vita? La carriera di quel bar in cui ci siano fermati di passaggio, chi ci assicura non sia il nostro complementare?

E rivedendo le prime stagioni di Lost (che, ripeto: per me non è stato solo un telefilm), mi viene da pensare....e se l'aereo non fosse mai caduto? Jack non avrebbe mai conoscito Kate, Charlie sarebbe rimasto un tossicodipendente, Sawyer un truffatore,  Locke non avrebbe trovato una ragione di vita...
Erano degli estranei, che il destino ha unito. Per sempre.

E chissà se quella ragazza dai capelli ricci che prende il treno insieme a noi non possa diventare un pezzo centrale nella nostra vita. Dobbiamo aspettare che sia il destino a fare la prima mossa? O tocca a noi buttarci ed "espandere il nostro mondo"?

The world ends with you. If you want to enjoy life, expand your world. You gotta push your horizons out as far as they'll go.
Il mondo finisce con te. Se vuoi avere il massimo dalla vita, espandi il tuo mondo. Devi spingere i tuoi orizzonti più lontano ogni volta che si ingrandiranno.

Espandi il tuo mondo.

Alla prossima!

1 commento: