Questo è il mio blog personale. Ci scrivo cose belle, cose brutte e cose strane. Se i miei post offendono la vostra sensibilità o chicchessia, siete liberi di chiudere e andarvene, nessuno vi obbliga a leggere. Non ho nessuna pretesa, è solo un dannato blog personale.

venerdì 12 novembre 2010

...but I cant recall her name

Sono qui, mentre eseguo il backup del mio portatile (tra musica, documenti per la facoltà e quello che ci metterò in futuro, se perdo solo qualche megabyte, mi suicido) a pensare ad una canzone che mi piacque tanto all'epoca quanto ad oggi. È Whatsername dei Green Day, l'ultima traccia dell'album American Idiot. Un brano semplice, senza troppe pretese, con un testo così banale, scarno, ma che mi ha colpito e mi ha fatto riflettere un bel pò.
Il protagonista ripensa a "lei", una ragazza di cui ha tantissime foto e probabilmente con cui ha passato parecchio tempo della sua vita. Ma le loro strade si sono separate e da allora non si sono visti più. Gli anni sono passati e riesce a ricordare la sua faccia, ma non più il suo nome. Ha "dimenticato lei, ma non il tempo..."

Quante persone importanti nella nostra vita perderemo? Con quante passeremo momenti bellissimi che rimarranno impressi nel tempo, ma che la vita farà finire prima o poi? Quante ne abbiamo gia perse?
Vi lascio con questi pensieri, tutt'altro che felici e sereni, devo ammetterlo. Ma c'è un posto in cui non potranno mai scoparire. Sta a voi trovarlo.
Alla prossima!

Thought I ran into you down on the street
Then it turned out to only be a dream
I made a point to burn all of the photographs
She went away and then I took a different path
I remember the face
But I cant recall the name
Now I wonder how Whatsername has been

Seems that she disappeared without a trace
Did she ever marry 'ol Whatshisface
I made a point to burn all of the photographs
She went away and then I took a different path
I remember the face
But I cant recall the name
Now I wonder how Whatsername has been

Remember, whatever
It seems like forever ago
Remember, whatever
It seems like forever ago

The regrets are useless
In my mind
She's in my head
I must confess
The regrets are useless
In my mind
She's in my head
From so long ago
Go--go--go--

And in the darkest
If my memory serves me right
I'll never turn back time
Forgetting you, but not the time... 

Nessun commento:

Posta un commento