Questo è il mio blog personale. Ci scrivo cose belle, cose brutte e cose strane. Se i miei post offendono la vostra sensibilità o chicchessia, siete liberi di chiudere e andarvene, nessuno vi obbliga a leggere. Non ho nessuna pretesa, è solo un dannato blog personale.

giovedì 7 luglio 2011

Hit the Lights

6 Luglio 2011
Uno dei giorni più belli della mia vita. Prendiamo il pullman alle 03.45 di notte e partiamo: stanchi e un pò assonnati, ma soprattutto gasati e felici oltre ogni previsione, perchè da li a meno a poco più di 12 ore, saremmo stati a Milano a vedere i Big 4. Gli Antrhax, i Megadeth (o Dave Mustaine e co. come li definisco io), gli Slayer e i signori Metallica.
Il viaggio procedere bene, se non, arrivati all'una e ancora in mezzo Milano, coi conducenti che scendevano per strada per chiedere informazioni. Un pò disperati perchè temevamo il peggio, siamo riusciti comunque ad arrivare alla zona concerto di Rho all'una e qualcosa. Stacchiamo i biglietti, compriamo le maglie e siamo pronti. Unico nemico il caldo insopportabile e l'organizzazione che non ha buttato un goccio di acqua su noi bestie sporche, unte e sudate.
Ma poi parte la musica, e non si capisce più nulla. Eccezionale la scaletta dei Megadeth (Hangar18, She-Wolf, A tout le monde non me le aspettavo), brutali gli Slayer (Raining Blood-Postmortem-Angel of Death nella parte finale, è sceso l'inferno in terra) e potenti e gasanti gli Anthrax (ma come era in forma Belladonna?).
Poi arrivano loro, le guest star. I Metallica. Una intro potente come nessun altra. Suonare uno dopo l'altro Hit the Lights, Master of Puppets e Seek and Destroy vuol dire far capire chi comanda, che il concerto appena iniziato sarà qualcosa di indimenticabile.
Quasi sono scese lacrime per One e la magnifica Fade to Black.
E nel finale distruttivo con Damage Inc. e Creeping Death si chiude un giorno fantastico. Letteralmente fantastico.

7 Luglio 2011
Ancora non mi sembra vero. Voglio tornare a ieri.

Nessun commento:

Posta un commento