Questo è il mio blog personale. Ci scrivo cose belle, cose brutte e cose strane. Se i miei post offendono la vostra sensibilità o chicchessia, siete liberi di chiudere e andarvene, nessuno vi obbliga a leggere. Non ho nessuna pretesa, è solo un dannato blog personale.

giovedì 5 luglio 2012

Cronaca di un'altra correzione

Dopo la Cronaca di una correzione, ecco a voi il seguito spirituale di questa fantastica ed imperdibile saga sulle avventure universitarie del sottoscritto; i fatti narrati in questa cronaca si riferiscono ad un altro docente, e non al simpatico protagonista del capitolo primo.

12:50 - saliamo in dipartimento per effettuare l'ultima correzione del corso, prima dell'esame.
13:12 - tra poco tocca al nostro gruppo, siamo gli ultimi a correggere questo giorno. Siamo fiduciosi.
14:Qualcosa - entriamo; cominciamo ad illustrare il progetto, le cose realizzate, quelle scartate e quelle in procinto di essere completate. Il docente ci ascolta, dice cosa va e cosa non va, anche per i prodotti scartati. Da qui nasce un colloquio davvero rilassato, con indicazioni, considerazioni e critiche da ambo le parti, uniti a suggerimenti di carattere molto più tecnico che, per una ragione o per un'altra, non è stato possibile approfondire per il corso. Addirittura il docente consiglia a noi di comprare LE FOTOCOPIE del suo libro, sapendo benissimo che la copisteria dietro l'angolo ne è ben fornita. Insomma: docente che ti ascolta, dà giustificazioni valide su ogni cosa che indica e piccole dritte per arrivare all'esame nel miglior modo possibile.
CircaUnOraDopo - il tempo è volato, correzione finita.

Magari tutti i docenti universitari fossero così.

Nessun commento:

Posta un commento