Questo è il mio blog personale. Ci scrivo cose belle, cose brutte e cose strane. Se i miei post offendono la vostra sensibilità o chicchessia, siete liberi di chiudere e andarvene, nessuno vi obbliga a leggere. Non ho nessuna pretesa, è solo un dannato blog personale.

domenica 12 dicembre 2010

In cosa credi e in cosa dubiti?

[Formspring question]
Credo nella speranza, nel potere dei sogni e dei desideri, che ci aiutano giorno dopo giorno ad andare avanti. Se capisci davvero come funziona il mondo, solo grazie a speranza, sogno e desideri riesci ad andare avanti. Credo nell'esistenza della vita al di fuori della nostra terra, credo che un Dio esista. Credo nella forza della mente umana e in certi fenomeni paranormali. Credo nei valori dello scoutismo. Credo che l'essere umano lavori simultaneamente con mente, cuore ed anima. Credo che "Amor Vincit Omnia", nell'infinito potere dell'arte, dell'immaginazione e della musica.

Dubito che la democrazia sia sempre la scelta giusta. Dubito che un mondo senza ipocrisia possa essere il migliore possibile. Dubito dell'amicizia in alcuni casi. Dubito nell'oggettivismo e nelle discriminazioni di qualsiasi tipo. Dubito che l'omologazione e il non essere e pensare differenti faccia del nostro mondo un posto migliore.

Nessun commento:

Posta un commento