Questo è il mio blog personale. Ci scrivo cose belle, cose brutte e cose strane. Se i miei post offendono la vostra sensibilità o chicchessia, siete liberi di chiudere e andarvene, nessuno vi obbliga a leggere. Non ho nessuna pretesa, è solo un dannato blog personale.

giovedì 24 febbraio 2011

5 film che ti piacciono per 5 diversi motivi.

[Formspring question]

- THE BUTTERFLY EFFECT > ti fa pensare al fatto che ogni singolo e piccolissimo gesto può cambiare la vita tua e di chi ti sta intorno. E che non si può e non si deve tornare indietro per cambiare le cose. Bisogna saper riflettere sulle proprie scelte e cercare di fare sempre la cosa giusta. I risultati arriveranno. Credo sia il mio film preferito.
- SIN CITY > l'ho apprezzato per lo stile grafico della pellicola, per le atmosfere noir e malate e per la crudezza delle scene e del linguaggio. In due ore hanno reso perfettamente l'immagine di una città in preda a deliri, piena di contraddizioni e con un fortissimo senso di "nonsoche". Mi è piaciuto tantissimo.
- THE MATRIX > effetti speciali assurdi per quell'epoca, una storia con le palle (rovinata in parte dai seguiti) piena di spunti riflessivi e con uno spettacolare confronto finale tra Neo e Smith. La crescita di Neo, da semplice impiegato in un mondo irreale, a vero e proprio dio, è realizzata in maniera sublime.
- L'ATTIMO FUGGENTE > Epic Robin Williams.
- FULLMETAL JACKET > sapete come si crea un film che affronta il tema della guerra con una fortissima satira che fa morire dalle risate e che fa male allo stomaco per la sua crudezza? Bene, Kubrick lo sapeva.

Nessun commento:

Posta un commento