Ho finalmente avuto la forza di iniziare Le Guerre del Mondo Emerso (la seconda trilogia delle Cronache del Mondo Emerso) di Licia Troisi.
Lessi il primo volume un annetto fa e, per mancanza di tempo/soldi, non comprai mai i successivi due. Però, durante la mia ultima spesa di libri di gennaio, mi sono finalmente rifatto.
Esami finiti da un bel pò, finalmente del tempo libero e via, mi sono divorato (nuovamente, non ricordavo nulla) il primo capitolo in pochissimo tempo e ho appena iniziato il secondo. Se mantengo questo ritmo (ma ora c'è il weekend, quindi si accelera di brutto) lunedì vado a comprare direttamente Le Leggende del Mondo Emerso.
Amo il modo di scrivere di Licia Troisi ed il mondo fantasy che ha creato. L'unica cosa che mi chiedo è quando possa essere piccolo questo mondo, visto che, almeno nel primo libro, a tutti piace spostarsi A PIEDI in lungo e in largo.
Scusate per gli errori, vado di fretta. Ritorno a leggere.
ps: molti hanno criticato Le Guerre di essere inferiori alle Cronache. Sono a metà secondo volume e, sinceramente, li vedo sullo stesso livello. Forse Nihal, col suo background misterioso e "soprannaturale" era semplicemente (molto) più carismatica di Dubhe, che però guadagna punti con un lato dark molto interessante.
Nessun commento:
Posta un commento