Scrivo questo post dopo davvero tantissimo tempo dall'ultimo (eccezion fatta per quello scabro riguardante il 2010). Bhè, per iniziare, buon 2011 in ritardo a tutti!
Inizio correggendo l'ultima cosa che ho scritto riguardante l'anno appena trascorso: il 2010 non è stato poi così tragico. Certo, cose negative ce ne sono state, ma ho avuto la possibilità di riflettere sulla mia vita e di fare tantissime esperienze, negative o positive che siano state. I periodi più belli sono stati sicuramente quelli sul finire, a cominciare dall'entrata in facoltà fino ad un meraviglioso dicembre. Mi ero scordato pure di menzionare le numerose fiere di fumetti dove ho partecipato in veste di cosplayer (e i tantissimi raduni): sicuramente momenti di puro svago, in compagnia di gente che non conoscevo, ma che sentivo in un certo senso "vicina" a me per passioni o altro. Un anno non da buttare, tutto sommato.
Parlando del presente, sono appena tornato da una gita a Milano organizzata dalla prof di Storia del Design e dell'Architettura Moderna. Bella città. Mi aspettavo qualcosa di peggio, ma a me è piaciuta. È la classica città industriale, piena di edifici moderni e che riflette benissimo un pò il nostro modo di vivere, veloce e frenetico, dove gli scambi di parole tra sconosciuti sono qualcosa di raro e breve. Certo, il sole, la luna e le stelle non le si vedeva neanche a pagarle, la nebbia fittissima rendeva invisibile il palazzo dall'altra parte della strada e dava un'atmosfera triste e malinconica a tutto ed il cielo sembrava colorato con Photoshop con lo strumento "secchiello", dove l'unica differenza tra giorno e notte era il cambio di luminosità della colorazione.
E visto che ci siamo, mi auguro buona fortuna per il futuro. Specialmente ora che a Febbraio cominceranno i primi esami universitari. Cercherò di darli tutti e tre: Analisi (fattibilissimo per me che ho fatto lo scientifico tecnologico), Laboratorio di Disegno (devo aggiustare qualche disegno e sono prontissimo) e sua maestà Storia del Design (a detta della prof il più tosto di tutto il corso di laurea, ma credo di poter ottenere buoni risultati). Oltretutto ora ho una motivazione più che valida per studiare e conseguire buoni voti.
Nessun commento:
Posta un commento