Questo è il mio blog personale. Ci scrivo cose belle, cose brutte e cose strane. Se i miei post offendono la vostra sensibilità o chicchessia, siete liberi di chiudere e andarvene, nessuno vi obbliga a leggere. Non ho nessuna pretesa, è solo un dannato blog personale.

lunedì 29 novembre 2010

Dream, wish, hope and...

Sogna il tuo futuro come vorresti che esso fosse.
Desideralo fortemente, cercando di realizzarlo giorno per giorno.
Spera che tu riesca a raggiungerlo presto.

Sognare, desiderare e sperare. Sono probabilmente tre modi di agire che dovrebbero influenzare la nostra vita più di ogni altra cosa.
Seguire i propri sogni, sforzarsi affinchè essi si realizzino, fare sacrifici per loro. Il desiderio che essi non rimangano solo sogni. E la speranza, perchè purtroppo, non sempre tutto va secondo i nostri piani. Ma, da artefici del nostro destino, possiamo sempre fare qualcosa per modificare le cose.

Intendere i propri sogni, desideri e speranze non in senso utopistico, ma in una concezione prettamente realistica è possibile. È la via da perseguire per raggiungere la felicità, quella vera. È questa linea di pensiero che incide profondamente le mie azioni e decisioni.

E, il quarto principio, è forse molto più difficile da seguire: non dimenticare. Mai, qualunque cosa ci succeda: positiva o negativa, persone, cose, sensazioni, attimi. Dimenticare vuol dire perdere una parte di se e rimpiazzarla con il nulla. Dimenticare vuol dire rimuovere ricordi dolorosi per sostituirli a quelli felici: molto facile, ma così facendo, non cresceremo mai. Non dimenticare significa crescere, maturare giorno per giorno, portarsi un carico di "momenti di vita" sempre maggiore, da cui trarre insegnamenti e suggerimenti per la realizzazione della nostra vita.

A te che leggi: segui i tuoi sogni, per quanto impossibili, contorti o irrelizzabili che essi siano. Se pure non riuscirai a realizzarli, potrai avere la consapevolezza di aver vissuto senza rimpianti. Perchè essi, alla fine, non sono nient'altro che sensazioni provate quando non seguiamo il nostro stesso essere.

Dream.
Wish.
Hope.
...and don't forget!

Nessun commento:

Posta un commento